Gallura Trading Srl

Villa in vendita a Olbia

San Pantaleo - Via Sarrajola

€ 654.000
Cod. 1088-654
Classe energetica: E
Descrizione

Gaia, la tua Villa di campagna in Sardegna

La proprietà, unica nel suo genere, unisce la bellezza mozzafiato dei monoliti che costellano il terreno, con il comfort e la spaziosità della casa.
Dotata di due ingressi indipendenti, la Villa ha due piani per una superficie complessiva di 320 mq più quattro grandi verande coperte dalle quali si gode una vista incantevole sui monti di San Pantaleo e sulla rigogliosa campagna circostante.
Al piano alto c'è un soggiorno grande con caminetto, cucina abitabile, tre camere, due bagni e un ripostiglio.
Al piano terra una grande sala-taverna che può essere trasformata in soggiorno, quattro camere, un bagno, un grande spazio cantina, zona lavanderia e ripostiglio- spogliatoio.
All'esterno è presente una splendida zona barbeque incastonata tra le rocce con camino e forno, ideale per preparare grigliate, pizze, pranzi e cene all'aperto, completato da un grande tavolo di marmo del brasile e una panca.

Nel giardino sono inoltre presenti sette piccole piscine che arricchiscono ulteriormente la bellezza circostante.

Dati Tecnici

La Villa è stata costruita seguendo alcune linee guida della biotecnologia.
Per esempio, l'impianto elettrico che normalmente viene posto in mezzo alle stanze creando un campo elettromagnetico nocivo per la salute, qui, invece, in tutti gli ambienti del piano superiore ed inferiore gli impianti corrono sul pavimento lungo i muri, così i loro campi elettrici non possono avvolgere le persone, preservando il loro benessere.
Inoltre, gli impianti elettrici non si chiudono ad anello, così non si formano campi magnetici, altrettanto nocivi.

II frigorifero, che è ugualmente fonte di elettromagnetismo, è stato collocato nel vano dispensa, isolato dal locale cucina.

Radon: fondazioni e acqua
Nel sottosuolo della Sardegna si trova il Radon, un gas leggermente radioattivo. Per evitare in casa l'influenza del Radon e fare in modo che esso si disperda all'esterno, sono stati posati spessi fogli di materiale plastico sull'intera superficie delle fondazioni, su cui è stata poi eretta la struttura del grezzo.

L'acqua dei pozzi è mandata prima nei serbatoi, dove il radon ha modo di disperdersi nell'aria, prima che l'autoclave la distribuisca in casa. Così si usa acqua pura senza radon.

I serramenti, della Strato, hanno all'interno il legno per permettere la circolazione naturale dell'aria, mentre all'esterno sono in alluminio il che fa risparmiare soldi e fatica per la manutenzione, pur mantenendo un aspetto elegante.

I vetri delle finestre e porte finestre sono tutti con vetrocamera il che permette un ottimo isolamento termico e acustico.

Il parquet di legno meranti presente nel salone e nelle stanze del piano superiore, è stato verniciato con vernici ad acqua non tossiche come le vernici tradizionali.

Isolamento dall'umidità
E' stato interposto uno strato di viapol tra il cordolo delle fondazioni e ogni muro perimetrale.
Inoltre, una intercapedine larga 60 cm isola la casa lungo tutta la parte interrata. Ha griglie di ventilazione sui lati: ovest, sud e sul pavimento del piano superiore.

Location

La Villa è inserita in un contesto naturale unico e raro da trovare, un concentrato di alberi secolari e rocce di granito di rara bellezza, scolpite dal vento. Le loro forme uniche le caratterizzano come "sculture viventi."

E' inoltre presente nella proprietà una roccia al cui interno l'energia ha le stesse caratteristiche delle Tombe dei Giganti. Mauro Aresu, esperto di energie telluriche, ne ha misurato la frequenza che risulta efficace per la guarigione.

Sono state costruite nel terreno della proprietà 7 mini piscine che sono alimentate dal troppo pieno fuoriuscente dai serbatoi creando così un percorso di bellezza.

Inoltre, vi si trovano un uliveto e un frutteto da cui si possono raccogliere olive e frutta non trattata utile per preservare e incrementare la salute degli abitanti.

I 10.000 mq di terreno della proprietà, lambiti dal rio San Giovanni, ospitano zone giardino, frutteto, uliveto e due ampi parcheggi.

La Villa coniuga l'atmosfera incantevole e tranquilla della campagna con la vicinanza ai famosi luoghi di villeggiatura internazionale della Costa Smeralda.

Distanze in km
Arzachena: 5; San Pantaleo: 5; Cannigione: 8; Portisco: 9; Porto Rotondo: 10; Porto Cervo: 15

Perché acquistarla?
#1 Ampi spazi interni ed esterni
#2 Totale indipendenza
#3 Godersi la bellezza e la tranquillità della campagna vivendo in una Villa moderna
#4 Vivere in una sorta di parco naturale circondati da magnifiche rocce
#5 Avere la Costa Smeralda a portata di mano
#6 Porto e aeroporto di Olbia Costa Smeralda a soli 20 minuti


Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 10.320 mq
Camere: 7
Bagni: 3
Locali: 16
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Su due livelli
Infissi: Legno
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: N/S/O/E
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 10.000 mq
Cucina: Abitabile
Arredato: Arredato
Posizione: Centrale
Ubicazione immobile
Ultimo aggiornamento 08/06/2022
Villa in Vendita
Olbia - Via Sarrajola
San Pantaleo
€ 654.000
10.320 mq
7
3
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp