Gallura Trading Srl

Porto Rotondo

Una delle più importanti realtà del turismo nazionale e internazionale, punta di diamante, insieme a Porto Cervo, della Gallura, nella costa nord-orientale della Sardegna. Porto Rotondo è una frazione di Olbia, a pochi chilometri da Golfo Aranci, Palau e Arzachena. In 500 ettari di territorio tra i golfi di Cugnana e di Marinella, con punto di riferimento l’attrezzatissimo porto turistico da 800 posti barca, i residenti in inverno sono circa un migliaio. In estate si arriva a punte di 30 mila abitanti nelle ville, nella case multiproprietà, nei residence, realizzati attorno a un nucleo iniziale del borgo risalente al 1964. A dare l’avvio i veneziani Luigi e Nicolò Donà dalle Rose, nell’ambito di un’iniziativa voluta da un gruppo di imprenditori. Da qui deriva l’architettura che riprende decisamente la struttura di Venezia, non a caso la piazza principale è piazzetta San Marco. Insieme alle residenze fastose anche tanti hotel lusso ed extra-lusso,  considerato uno dei luoghi più ‘in’ della Sardegna e di tutta Italia: facili gli avvistamenti di personaggi famosi, specie in estate nei locali notturni. Uomini dell’alta finanza e dello spettacolo la scelgono come residenza estiva.

 

Come arrivare:

- IN AEREO

Collegamenti diretti con l'Aeroporto Costa Smeralda - Olbia: www.geasar.it

  • da Milano: 1h
  • da Roma: 1h
  • da Parigi: 2h
  • da Londra: 2h

 

- COLLEGAMENTI MARITTIMI

TIRRENIA, MOBY, SARDINIA FERRIES, GRANDI NAVI, GRIMALDI

  • Olbia
  • Genova > Olbia
  • Livorno > Olbia
  • Piombino > Olbia
  • Civitavecchia > Olbia
  • Golfo Aranci
  • Livorno > Golfo Aranci

 

- AUTONOLEGGIO

DA AEROPORTO COSTA SMERALDA – OLBIA

 

Yach Club

Una storia di passione e mare dal 1985

Lo Yacht Club Porto Rotondo annovera prestigiosi soci italiani e stranieri, fruttuosi gemellaggi con importanti circoli sportivi ed attrae sponsorizzazioni di rinomati marchi internazionali, grazie ai quali può dispiegare un'attività ricca di eventi sociali e sportivi.

Per info digita qui  https://www.ycpr.it/

 

Marina di Porto Rotondo – Porto Turistico

Una delle mete più ambite di tutto il Mediterraneo

Da quando è stato costruito, agli inizi degli anni 60 del secolo scorso, il Marina di Porto Rotondo ha sempre saputo conquistare il gradimento e l’apprezzamento del gotha del turismo nautico internazionale. La facilità dell’accesso agli ormeggi, la loro sicurezza e l’ambiente circostante tanto sobrio quanto ricercato, ne hanno fatto una delle mete più ambite di tutto il Mediterraneo.

Il Porto Rotondino, con una capienza di 800 posti barca, è a capo di una rete di porti turistici di cui fanno parte Cala Bitta, Punta Marana, Marina di Bosa e Portus Kalaris a Cagliari, e che permette una gestione ottimale sia dei vari posti barca che dei relativi servizi destinati ai diportisti.

Per info digita qui https://www.marinadiportorotondo.it/

 

Consorzio di Porto Rotondo

Servizi e alti Standard qualitativi per un’Esperienza da raccontare

https://www.portorotondo.eu/it/Home/

 

 

Immobili località

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp