Gallura Trading Srl

Barbagia

POSIZIONATO NEL CENTRO EST  DELLA SARDEGNA, il capoluogo nonché centro abitato più grande è Nuoro, con i paesi limitrofi di Oliena, Orgosolo ed altre bellissime località che scendonofino al mare come Cala Gonone e Orosei. Confina a sud conla sub-regione dell’Ogliastra, a Nord la zona delle Baronie ed a Ovest con la Sub-regione del Marghine.

Nuoro è una cittadina di poco più di 35 mila abitanti, un polo per l’economia del territorio circostante in continua espansione, che presenta tutti i servizi tipici delle città. Con tutti i paesi limitrofi vanta delle forti tradizioni locali che vengono tramandate di generazione in generazione.

Il turismo, in forte sviluppo negli ultimi anni anche nell’entroterra, sta diventando col tempo una  leva economica che sta agevolando la nascita di nuove realtà e servizi un po’ in tutta la Barbagia.

 

Come arrivare:

Per raggiungere e visitare la zona Barbaricina è praticamente indispensabile avere un’automobile, l’unica valida alternativa sono i bus pubblici dell’ARST.

Scuole e università:

In ogni centro abitato sono presenti le scuole pubbliche, dalle materne alle medie, le scuole superiori sono tutte concentrate nella città di Nuoro;

La città di Nuoro conta anche su un polo universitario con vari indirizzi di studio.

Ospedali e cliniche:

- Ospedale Pubblico San Francesco.

- Ospedale Pubblico Cesare Zonchello

 

Immobili località

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp