Gallura Trading Srl

Golfo Aranci

Golfo Aranci è un comune della provincia di Sassari con circa 2500 abitanti, numeri che crescono abbondantemente durante la stagione estiva. E’ stato edificato ai piedi del promontorio di Capo Figari e si sviluppa come una lingua di terra in mezzo al mare.

Nell’ ultimo decennio le amministrazioni comunali hanno messo in atto un importante restyling della zona commerciale che si affaccia direttamente sul mare e sul porto, dotando il paese di una stupenda passeggiata sul mare.

Le spiagge sono le attrazioni più importanti da Visitare una di queste è la Spiaggia di Cala Moresca raggiungibile a piedi, dalla quale, per gli amanti delle passeggiate è possibile raggiungere il promontorio roccioso di Capo Figari.All’interno del paese sono presenti ben 5 spiagge tutte raggiungibili a piedi dal centro cittadino, oltre alla spiaggia di Baia Caddinas situata nel cuore dell’omonima frazione. Lungo la strada litoranea che collega Golfo Aranci ed Olbia si ha l’imbarazzo della scelta di spiagge di Sabbia Bianca e finissima, ed acqua cristallina a Partire da “Spiaggia Bianca”, “ cala Sassari”, “sosaranzos e Terrata” fino ad arrivare alla “Spiaggia di Cala Banana e NoduPianu”. Sul versante opposto direzione Porto Rotondo raggiungiamo una delle più importanti e rinomate spiagge di tutta la costa nord sarda la Spiaggia di “Marinella”, punto fisso per chi ama la vita mondana, non da meno sono le cale di Baja de bhaas e Marinelledda, dove presente il porto turistico di Marana.

Golfo Aranci è collegata al territorio circostante per mezzo di due strade provinciali: la SP 16 e la SP 82, e dalla linea ferroviaria della quale Golfo Aranci fa da capolinea settentrionale della Linea Sarda Cagliari-Golfo Aranci. Il porto di Golfo Aranci è uno dei più trafficati scali marittimi dell'isola, grazie alla particolare esposizione geografica, è il più vicino alla penisola, vi attraccano le navi della Sardinia Ferries per i collegamenti con Livorno.

 

Immobili località

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp