Gallura Trading Srl

Golfo Aranci

Immerso nella bellezza della natura, Golfo Aranci è un comune che incanta con il suo ambiente mozzafiato. Con una popolazione di circa 2500 abitanti, i numeri si moltiplicano durante l'estate, quando il luogo diventa una meta ambita. Situato ai piedi del suggestivo promontorio di Capo Figari, Golfo Aranci si estende come una lingua di terra che si tuffa nel mare.

Negli ultimi dieci anni, l'amministrazione comunale ha dato vita a un importante restyling della zona commerciale, che si affaccia direttamente sul mare e sul porto, regalando al paese una meravigliosa passeggiata lungo la costa.

Le spiagge rappresentano le attrazioni più importanti da visitare. Una di esse è la Spiaggia di Cala Moresca, raggiungibile a piedi, da cui gli amanti delle passeggiate possono raggiungere il suggestivo promontorio roccioso di Capo Figari. All'interno del paese, sono presenti ben cinque spiagge, tutte raggiungibili a piedi dal centro cittadino, oltre alla splendida Spiaggia di Baia Caddinas, situata nel cuore dell'omonima frazione. Lungo la strada costiera che collega Golfo Aranci a Olbia, la scelta di spiagge con sabbia bianca e finissima e acque cristalline è vasta. Da "Spiaggia Bianca" a "Cala Sassari", da "Sosaranzos e Terrata" alla "Spiaggia di Cala Banana e Nodu Pianu", c'è l'imbarazzo della scelta. Spostandoci verso Porto Rotondo, raggiungiamo una delle spiagge più rinomate e importanti di tutta la costa nord della Sardegna: la Spiaggia di "Marinella". Questa spiaggia è un punto di ritrovo per chi ama la vita mondana. Non da meno sono le incantevoli calette di Baja de Bhaas e Marinelledda, dove si trova il porto turistico di Marana.

Golfo Aranci è collegato all'area circostante tramite due strade provinciali: la SP 16 e la SP 82. Inoltre, è servito da una linea ferroviaria, essendo il capolinea settentrionale della Linea Sarda Cagliari-Golfo Aranci. Il porto di Golfo Aranci rappresenta uno dei principali scali marittimi dell'isola ed è molto frequentato grazie alla sua posizione geografica favorevole, essendo il più vicino alla penisola italiana. Le navi della Sardinia Ferries attraccano qui per i collegamenti con Livorno.

Golfo Aranci, un vero paradiso naturale, ti aspetta per offrirti esperienze indimenticabili tra mare cristallino, spiagge incantevoli e paesaggi mozzafiato.

 

Immobili località

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp