Gallura Trading Srl

Pittulongu Bados

A Nord est rispetto al centro cittadino di Olbia  in direzione di Golfo Aranci è sorto negli ultimi anni sugli storici insediamenti residenziali degli olbiesi un centro turistico incastonato in un anfiteatro naturale che degrada verso l’azzurro mare di Sardegna.

Pittulongu è una splendida ed estesa ‘mezzaluna’ di sabbia molto fine e candida alternata a tratti di piccole conchiglie, specie vicino alla riva, incastonata tra le punte Muriscinu e Filiu. Il fondale è basso e digrada dolcemente, perfetto per famiglie con bambini. Nell’arenile ci sono impianti balneari che ti offriranno tutti i servizi utili: strutture accessibili a diversamente abili, ampio parcheggio, noleggio attrezzatura da spiaggia, pattini e natanti. Caratteristici sono bar e ristoranti con vista sull’imponente isola di Tavolara, che si affacciano sulla spiaggia, molto frequentata da appassionati di windsurf, immersioni e snorkeling.

 

Accanto si trova la spiaggia dello Squalo, separata da una piccola lingua rocciosa. Oltre troverai il Pellicano, distesa di sabbia molto simile alla Playa ma molto più piccola con piccoli scogli affioranti. Più avanti, sempre a piedi, raggiungerai Mare e Rocce, con un fondo di sabbia chiara e sottile. Più a nord, al confine c’è Bados, un arenile molto vasto con sabbia soffice delle tonalità grigio-ocra.

 

Come arrivare:

-  Porto: Isola Bianca

-  Aeroporto: Costa Smeralda

-  Strade: da cagliariSs 131 da Sassari ss729

Porto Turistico

 

Scuole e università:

Scuole pubbliche per l’infanzia

Scuole pubbliche primarie

Scuola medie Statali

Scuole superiori

Polo Univeristario

 

Comune di Olbia

https://www.comune.olbia.ot.it/it

 

Ospedali e cliniche

Ospedale Pubblico Giovanni Paolo II

 

Mater Olbia

 

 

Immobili località

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp